igiene orale personale

Le regole di igiene orale personale per mantenere una bocca sana

Placca e tartaro sono accumuli di batteri in strutture altamente organizzate pericolose per la salute del nostro corpo. Questo soprattutto in soggetti che presentino già altre patologie gravi (quali diabete, cardiopatie, etc.). Pertanto se ne rende necessaria l’immediata eliminazione attraverso l’intercettazione dello specialista che eseguirà la rimozione meccanica del tartaro una volta consolidatosi. Soprattutto è fondamentale la prevenzione di tale formazione grazie ad un’accurata e frequente igiene orale domiciliare svolta mediante l’utilizzo di idoneo spazzolino da denti (elettrico o meno). Sono inoltre indispensabili, il dentifricio (non è necessario che sia al fluoro..ma sarebbe meglio se lo fosse), il filo interdentale monofilamento e non cerato, lo scovolino e un collutorio privo di alcool, zuccheri e sostanze pigmentanti al lungo termine.

La cosa più importante è affidarsi a dentisti esperti. Studi sicuri, ai quali affidare la cura del tuo sorriso e della salute della tua bocca con serenità.

Il nostro personale sarà lieto di fornire tutte le informazioni necessarie a tacitare qualsiasi dubbio o curiosità sulla propria igiene orale. Previo appuntamento concordato presso le nostre sedi.